STRUMENTI DIAGNOSTICI
Nel centro ottico Iperottica è possibile effettuare i seguenti test di verifica della salute visiva:
1. Screening dell’acuità visiva: attraverso continui corsi di aggiornamento i nostri optometristi sono in grado di eseguire screening visivi con i test più evoluti attualmente in uso; attrezzature computerizzate consentono di ottenere risultati efficaci e risolutivi.
2. Topografia corneale: grazie all’evoluzione nell’ambito della ricerca in contattologia, i nostri centri ottici sono dotati dei migliori topografi corneali presenti sul mercato con l’ausilio dei quali trovano risoluzione problematiche come il cherotocono.
3. Simulazione digitale dell’applicazione di lenti a contatto: il binomio topografia corneale e software dedicati alle simulazioni dell’applicazione di ogni tipo di lente a contatto, consente ai nostri contattologi l’utilizzo di metodi sicuri e non invasivi.
|
|
4. Test con lampada a fessura digitale: grazie alla digitalizzazione e all’ingrandimento dell’immagine, i nostri contattologi sono in grado di archiviare le varie fasi di applicazione di lenti a contatto per ogni singolo paziente creando, così, uno storico dell’anamnesi completa e precisa.
5. Visual test: grazie a questo test computerizzato, è possibile personalizzare al massimo l’occhiale grazie alla misurazione digitale di tutti i coefficienti visivi (scartamento pupillare, angolo pantoscopico, distanza apice corneale-lente, ecc.) e posturali (inclinazione del capo, coefficiente occhio-testa, ecc.) per una migliore ergonomia e il massimo comfort visivo.
|
|
|